TESTIMONIANZE

Massimo Borghetti“Il mio parere personale è che gli articoli letti sono molto utili per me che ho iniziato il percorso della raccolta lead con il blog e con l’autorisponditore di e-mail marketing. Grazie ai consigli presi sul blog venditoredauto.it sono riuscito ad affinare molte tecniche sul come scrivere gli articoli del blog e le mail ai clienti, e devo dire che questa preziosa fonte di info non l’ho trovata da nessun altra parte in rete e sopratutto così specifica per venditori d’auto. Il vantaggio secondo me è che gli articoli sono scritti da un collega e quindi gli argomenti toccano a pieno la quotidianità del venditore d’auto oggi, anche se io non sono più un venditore da concessionaria poichè ho deciso di intraprendere la strada dell’imprenditore in questo settore. Grazie per i consigli, ora vado a leggermi l’articolo inerente a come strutturare il sito aziendale poichè proprio in questi giorni ne sto creando uno per la mia azienda”.

Massimo Borghetti

di Rent&Drive “gli esperti del noleggio a lungo termine”.
sito: www.rentedrive.it
blog: ilfurgonealungotermine.it
mail: massimo.borghetti@rentedrive.it

“Sinceramente io il tuo blog lo apprezzo tantissimo. Molte persone non hanno nemmeno il senso della percezione della parola online o marketing . Intendono semplicemente il web come fai foto , carica foto , acchiappa il cliente se sei il più fortunato oppure ritenta di nuovo . Io negli anni ho studiato alcuni metodi per attrarre i clienti in diverso modo”.

Raffaele Tartaglione 

www.blucarsrl.it 

 


Claudio Oleari

“Ho letto più di una volta il tuo ebook e non ho alcuna difficoltà ad affermare che ritengo sia una sintesi molto riuscita del quadro di riferimento del settore della vendita di autoveicoli, oltre ad essere uno strumento molto utile per le indicazioni pratiche che fornisci.

In particolare, i temi che da tre o quattro anni vengono proposti in seminari e pubblicazioni specialistiche sono da te sviluppati in modo diretto e coinvolgente, risultando quindi immediatamente utili per il lettore; in altri termini, riesci ad essere efficace quanto normalmente riescono a fare solo i più autorevoli speaker, per lo più di formazione anglosassone.

Come sai, non opero come venditore ma frequento quotidianamente dealer di vari marchi per promuovere o sostenere la vendita dei nostri programmi di manutenzione all inclusive, avendo peraltro in epoche ormai remote ricoperto il ruolo di brand manager nell’ambito di un gruppo di concessionarie.
Per cercare di rispondere ai tuoi quesiti, penso che il venditore digitale sia l’evoluzione naturale della figura del venditore, che deve necessariamente saper coniugare la gestione della relazione “fisica” con il potenziale cliente con l’approccio inmnovativo che gli strumernti di comunicazione – e di lavoro – attuali rendono possibile. In tale senso, il web marketing ritengo rappresenti uno strumento sicuramente utile per incrementare il numero di contatti con clienti potenziali”.

Claudio Oleari
Responsabile Grandi Clienti

Web: www.carfullservice.it

 


 

 

Luigi Solidoro

“Ho letto con interesse quel tuo e-book durante il periodo di ferie, e posso dire che nei contenuti risponde davvero a molte domande, almeno per quanto riguarda il mio punto di vista di “Consulente NLT,  new entry”.

Come ti avevo anticipato in una mia precedente e-mail, non ho ancora tutta la tua esperienza perché ho cominciato davvero da pochissimo tempo questa professione, ma nel tuo e-book ho trovato moltissime risposte o ancora meglio degli spunti utilissimi per poter cominciare con il piede giusto. E questo piede giusto è appunto il web marketing.

Il web marketing infatti ti permette di poter avere molti più contatti che, normalmente richiederebbero una ricerca tramite internet o per i più tradizionalisti vecchio stampo, su una comunissima guida telefonica. Contatti questi che con la giusta tecnica possono essere trasformati in veri contratti o di vendita d’auto o di contratti di noleggio a lungo termine come nel mio caso.

Ho infatti subito pensato che la creazione di un blog, un sito internet,  è una cosa di cui  oggi non puoi assolutamente fare a meno, ti fa capire tante cose, il tuo indice di gradimento, l’interesse verso quello che fai, e tanto altro ancora.

Pochi giorni fa, avendo un po’ di tempo mi sono messo all’opera con la costruzione di un mio blog personale, utilizzando il WordPress che a dire il vero, era per me uno strumento del tutto sconosciuto.

A parte quanto sopra sono sicuramente d’accordo sul fatto che si possano unire le due funzioni, quella di venditore tradizionale molto preparato sul prodotto, con quella del venditore digitale per quello che concerne il portafoglio dei nuovi contatti da tradurre in contratti!

Soprattutto, mi sono convinto di un fatto in particolare, ovvero se voglio ottenere dei risultati veri e reali, mi devo preparare su una specifica nicchia di mercato.

E lo spunto l’ho ricavato e dal tuo e-book ma soprattutto anche dagli altri tuoi post. Poi se a questo vado ad aggiungere la mia passione per le auto, beh penso che i risultati si possono ottenere. All’inizio, quando devi far rodare il processo è un po’ difficile ma non impossibile! Amo questo lavoro più di ogni altro e ci metto passione!

Forse sono stato un po’ lungo, ma avevo davvero voglia di scambiare due chiacchiere con un collega che ha contribuito a darmi la spinta giusta”!

Luigi Solidoro

Consulente Commerciale Nlt – Varese.
Blog:  www.luigisolidoro.wordpress.com

 


“Questo blog è stata un’illuminazione folgorante. I colleghi che ancora dicono che il web è il futuro si sbagliano di grosso… è già il passato. Le tecniche di vendita, di acquisizione e di informazione che passano attraverso i nuovi canali web, sono in continua evoluzione. E Stefano riesce a tenere, con i suoi articoli, il giusto passo con i tempi. Consiglio vivamente ai colleghi di seguire tutti gli esempi,
le tecniche, e le esperienze messe a disposizione gratuitamente. Modernizziamoci tutti per accedere al nuovo mondo e ad un nuovo modo di acquisizione dei contratti. Continua così, Stefano…”.

Ivano Cardassi T.

Responsabile Div. Usato
Blog: www.comevendereauto.com 

 


daniele amore

“Ho trovato molto interessante la tua trattazione. Sono di solito sempre aperto a nuove idee e nuove forme di miglioramento professionale. Il tuo e-book è un insieme di utili indicazioni soprattutto per chi non ha ancora esplorato la vastità delle potenzialità che offre la rete web. Un modo utile per crescere. Ognuno di noi ha una sue esperienza professionale diversa e un ambiente di lavoro diverso, ma i concetti espressi possono essere adattati con una certa flessibilità”.

Daniele Amore


 

“Ho scaricato ed apprezzato il tuo lavoro… Quello che posso dire, è che sicuramente la direzione del web è quella giusta… Il grande problema è che oggi la nostra figura è stata praticamente ridotta ai minimi termini… Quando ho iniziato a fare questa professione,la parola del consulente all’acquisto( e non il venditore) aveva un peso decisamente determinante. Oggi ci troviamo a dover vendere,fare i contabili e tutta una serie di ruoli che esulano decisamente dalla nostra figura.  Io sono un responsabile vendite per un brand premium ma nonostante questo, purtroppo,non ho più la soddisfazione che avevo un tempo. Grazie per aver chiesto la mia idea e ti ringrazio per aver dato spazio a quelli come te…”.

Stefano