2 comments

  1. Ciao,

    con quale frequenza consigli di programmare i post di contenuti?

    Quando parli di “piano di web marketing” e “piano editoriale” per il blog,nel pratico come lo sviluppi?

    Grazie!
    Un saluto

    1. Ciao Max, il mio consiglio (a seconda della nicchia di riferimento a cui lavoriamo) è programmare un post a settimana (al massimo uno ogni 2). Questo serve a tenere vivo l’interesse del pubblico. Nel mio caso, ad esempio, l’uscita del nuovo articolo è sempre Lunedì mattina alle 7 e devo dirti che è la giornata dove ricevo più visite ed email.

      Per quanto riguarda il PIANO di WEB MARKETING: prevedo delle azioni mensili a pagamento (sponsorizzazione di post o iscrizione alla newsletter) ed altre gratuite (commenti sui Forum di Settore o gruppi Linkedin o Social Marketing) per dare visibilità al mio blog e per creare relazioni con gli addetti ai lavori.

      Il PIANO EDITORIALE: prevedo un calendario mensile e trimestrale sugli argomenti che voglio trattare (in modo da non arrivare all’ultimo momneto a dire “e ora cosa scrivo?). Proprio in questi giorni, ad esempio, sto impostando il calendario editoriale di gennaio, febbraio e marzo.

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Article by: Stefano Brazzoli

Venditore d'auto per professione e web marketer per passione. Felicemente sposato con Stefania e papà di Viola. Aiuto i venditori di auto ad acquisire una propria identità online al fine di vendere di più, a un prezzo più alto rispetto ai competitor e di farlo in maniera costante e automatica. Venditoredauto.it è la mia palestra e la nostra community del venditore digitale.
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